Form di ricerca

La città di Andrea Palladio, dell'oro, del vino, fiore all'occhiello del territorio veneto, è una cassaforte di tesori settecenteschi. Vicenza non può certo mancare come tappa dei vostri prossimi viaggi nel Nordest. Se ancora non avete fatto programmi, se titubate indecisi, fate di Vicenza una tappa delle vostre vacanze e non ve ne pentirete. La prima visita, diremmo obbligatoria, è naturalmente al teatro Olimpico. Resterete di stucco nell'ammirare questo capolavoro di Palladio! Provate a prenotare due posti in platea, sarebbe davvero la ciliegina sulla torta. Magnifica è anche la Basilica, sempre opera di Palladio, che si staglia bianca e solenne nel centro città. Se amate i viaggi e le avventure sul mare, cercate la casa di Antonio Pigafetta, grande navigatore, geografo e compagno di Magellano. Era  nato qui, a Vicenza, lontano dal mare che poi lo rapì
Vacanze rincorrendo il passato a Vicenza, ma anche protese verso il futuro perché questa città del Veneto è laboriosa e ricca di iniziative. Visitate le botteghe orafe e ve ne renderete conto da soli. Non solo oro. Il terziario da queste parti è sviluppatissimo. Tutti si industriano, in Veneto, nessuno resta con le mani in mano. L'ozio è bandito in queste contrade. E poi c'è la buona tavola che a Vicenza regala generosamente viaggi nel gusto e nei sapori tradizionali. Il baccalà alla vicentina è una pietanza che farebbe perdere la pazienza anche a Giobbe. Altra specialità: risi e bisi. Cioè riso con fagioli. Una prelibatezza.



Vicenza - Basillica Palladiana - Verso Monet

Vicenza, città già ricca di per se di innumerevoli tesori d'arte e d'architettura. Si arrichisce di una prestigiosa mostra un motivo in più per visitare la città del Palladioe per scoprirne la bellezza e anche i suoi tesori culinari.

Vicenza - Basillica Palladiana - Verso Monet

Vicenza, città già ricca di per se di innumerevoli tesori d'arte e d'architettura. Si arrichisce di una prestigiosa mostra un motivo in più per visitare la città del Palladioe per scoprirne la bellezza e anche i suoi tesori culinari.

Vicenza - Basillica Palladiana - Verso Monet

Il secondo capitolo delle esposizioni a Verona e a Vicenza, è dedicato alla storia del paesaggio in Europa e in America dal Seicento al Novecento. Così, nell’analisi dei maggiori generi pittorici, alla prima esposizione riservata alla storia dello sguardo e dunque alla vicenda del ritratto ma anche alla descrizione del corpo, seguirà questa che intende raccontare lo studio della natura a partire dal XVII secolo, per giungere alle ninfee dipinte da Claude Monet nella prima parte del Novecento.

Residenza d'Epoca con trattamento 'Ski inclusive'

Da più di 70 anni di proprietà della famiglia Alzetta che da tre
generazioni continua una tradizione di ospitalità e accoglienza unica
sull'altopiano. È una costruzione in stile liberty degli anni '20 unica
nel suo genere sull'altopiano. Classificato con legge regionale come
'Residenza d'Epoca' dalla Regione Veneto. Camere completamente rinnovate
con servizi privati, telefono, televisore e asciugacapelli. Bar,
ristorante, sala lettura, sala televisore, ascensore e parcheggio
privato. Ottima cucina tradizionale ed internazionale.

Residence in formula Hotel a pochi passi dalle piste...

La chiave per il tuo relax e per sentirti come a casa tua sull'Altopiano di Asiago: un vero paradiso per chi cerca la tranquillità, lo sport, lo svago...

Vicenza - Basillica Palladian - La mostra "Raffaello verso Picasso"

 

E' una mostra di caratura internazionale ad inaugurare la Basilica
Palladiana di Vicenza dopo l’imponente restauro che l’ha trasformata in
un grande e moderno contenitore culturale. La mostra s’intitola  "Raffaello verso Picasso - Storie di sguardi, volti e Figure". Un
percorso nell'arte e un piacevole week end alla scoperta di Vicenza
città del Palladio che offre innumerevoli occasioni di scoprire tesori
d'arte siano essi sacri o profani e una provincia ricca di itinerari
turistici alternativi, interessanti e piacevoli.

Hotelbenessere SPA 4 stelle

Situato a nord-est rispetto al capuoluogo Asiago, Gallio è centro che forse nessun altro sull'Altopiano ha conosciuto. Comodità e tranquillità di ampi spazi dove apprezzare la quiete e il relax. E' meta preferita e punto di incontro della maggior parte dei fondisti.

La natura qui è ancora pura e incontaminata. E' meta
preferita e punto di incontro della maggior parte dei fondisti che
riscoprono il fascino della montagna innevata e il piacere di una
allegra compagnia.