Form di ricerca

La località  di Courmayeur potremmo definirla una perla valdostana, per la sua bellezza, per la sua tranquillità, per i suoi paesaggi e per la sua inconfondibile eleganza. Ospita una struttura di alberghi e hotel notevolmente sviluppata ed organizzata. La località di Courmayeur è dominata dalla più importante catena di montagne e ghiacciai d'Europa dal M. Bianco al Dente del Gigante e alle Jorasses. I collegamenti sono veloci e comodissimi, assicurati da un eccezionale complesso di funivie (Chècrouit, Vol Veny e Monte Bianca), seggiovie e ski-lift, che raggiungono piste di ogni difficoltà e collegano anche altre strutture di hotel. L'imponente funivia del Monte Bianco porta alla più elevata stazione intermedia sulla Aiguille du Midi, a 3843 metri sul livello del mare.La zona di Courmayeur fu abitata da popolazioni Salasse.Verso la metà del '600 sorsero i primi ostelli predisposti dai frati del Gran San Bernardo, poiché erano note le proprietà terapeutiche delle acque, la cui fama presto si estende, e già nel '700 vi sono alberghi per ospitare quanti desiderano curarsi. Col tempo Courmayeur venne scoperta anche per le sue meraviglie naturali e la su fama si diffonde in tutta Europa diventando meta di viaggiatori ed escursionisti.Nel 1965, con il Traforo del Monte Bianco, durato sette anni, l'importanza di Courmayeur si è ulteriormente sviluppata.Il Traforo è un tunnel lungo 11,6 km che permette di raggiungere Chamonix in Francia. Courmayeur merita una passeggiata nel centro storico.


Hotel 4 Stelle a 500 m dal centro di Courmayeur

L' hotel è ideale per una vacanza con la famiglia o con gli amici, in un ambiente curato e con un’ottima qualità del servizio.Il ristorante infatti interpreta con gusto raffinato la cucina locale, propone specialità regionali e internazionali e un'eccellente lista di vini.
L’ Hotel Club è situato a pochi passi dall’esclusivo centro pedonale di Courmayeur ed a 500 mt dalla stazione di partenza della funivia per Plan Checrouit. L’architettura è realizzata in pietra e legno in elegante stile valdostano con ampi spazi comuni arredati con gusto e molto accoglienti.

Hotel 3 stelle a Entreves

Un piccolo borgo a circa 3 km. dal centro di Courmayeur, costituito da poche tipiche case che si stringono attorno all’antica casa-forte, già appartenuta alla signoria di Courmayeur, un hotel di Charme per una vacanza rilassante.
Si trova alla confluenza di due valli, la Val Veny e la Val Ferret a 1300 mt. di altitudine, quasi all'imbocco del Tunnel del Monte Bianco che unisce l'Italia alla Francia. E' costituito da poche tipiche case che si stringono attorno all’antica casa-forte, già appartenuta alla signoria di Courmayeur.

Hotel 3 stelle a Courmayeur (Valle d'Aosta)

Una vacanza sportiva nell'aria frizzante fra le montagne della Valle d'Aosta, a Courmayeur, per 1, 4 o 7 notti, in hotel 3 stelle, mezza pensione e potrai godere di fantastiche vedute e scendere dalle numerose piste del comprensorio. La struttura è in centro e offre un ambiente confortevole e vari servizi. Cucina tipica e non da gustare. Una proposta impareggiabile!

Hotel 4 Stelle a Courmayeur (Valle d'Aosta)

Una breve o lunga pausa di vacanza fra le montagne della Valle d'Aosta, a Courmayeur, per 2 o 8 giorni, in hotel 4 stelle, mezza pensione e potrai godere delle sue bellezze oltre che praticare lo sport preferito. La struttura, a poca distanza dalla funivia, è in centro e offre un ambiente elegante. Numerosi servizi per rendere gradevole il soggiorno. Animazione e Mini Club. Una proposta allettante!

Hotel 3 stelle a a Entreves (Valle d'Aosta)

Una pausa rilassante e sportiva fra le montagne della Valle d'Aosta, a Entreves, per una notte o per 7 notti, in hotel 3 stelle, mezza pensione e potrai godere di fantastiche vedute e scendere dalle numerose piste del comprensorio. La struttura, a poca distanza dalla funivia, offre un ambiente curato e vari servizi d'alta qualità tra cui centro benessere. Cucina tipica da gustare. Indimenticabile!

Hotel 3 Stelle a Entreves (Valle d'Aosta)

Una pausa sportiva fra le montagne della Valle d'Aosta, a Entreves, per 8 giorni, in hotel 3 stelle, mezza pensione e potrai godere delle sue bellezze e rilassarti. La struttura, a poca distanza dalla funivia, offre un ambiente accogliente e vari servizi per allietare il soggiorno. Cucina tipica da gustare dopo una giornata all'insegna dello sport. Convenzione con i principali impianti sportivi. Indimenticabile!

HOTEL 3 stelle Aigle a Courmayeur (Aosta)

L'albergo si trova ad Entreves , caratteristica frazione di Courmayeur, accovacciata ai piedi del Monte Bianco, a pochi metri dagli impianti della funivia di Val Veny (punto di accesso al comprensorio sciistico di Courmayeur) e della la funivia di Punta Helbronner. A 1,5 km è raggiungibile il centro di Courmayeur. L'Hotel dispone di camere, tutte con servizi, dotate di ogni comfort, di giardino solarium, parcheggio privato e di garage.