Form di ricerca

Centro capoluogo dell'alta Val Gardena, è certamente un polo di eccezionale interesse turistico per gli sport invernali. Pur non vantando ricchi tesori, la zona offre molti spunti culturali fra cui, sicuramente interessante, il Castel Gardena. Una vacanza a Santa Cristina è, oltre agli aspetti prettamente culturali, un meta invernale molto frequentata vista la vicinanza con le strutture sciistiche dell'Alpe di Siusi e del Rasciesa-Seceda. Quello che comunque sicuramente stupisce del comprensorio ladino, è il rispetto ligio al senso delle tradizioni: basta partecipare ad una delle vivaci manifestazioni culturali per immergersi negli usi e nell'atmosfera del passato. Prima di lasciare questo caratteristico lembo dolomitico si consigliamo di visitare una delle tante "Botteghe del legno": la zona infatti pullula di maestri scultori che riescono a scalpellare forme armoniose ed innovative.
Sicuramente interessante anche il Presepe, allestito presso il centro sportivo "Iman", che raggiunge delle dimensioni eccezionali (vi sono delle statue alte persino 220 cm).
Un viaggio a Santa Cristina è tranquillo perché il soggiorno è piacevole sia d'inverno che d'estate e offre grande comodità d'accesso agli impianti di risalita essendo ubicata alla base dei collegamenti funiviari con il Monte Pana, il Ciampinoi, il Col Raiser e il Seceda. Il luogo presenta una sua tipica vivacità, che si può cogliere sia in piazza negli hotel più moderni e accoglienti del paese che nei masi solitari di Plesdinaz che rappresentano una espressione unica della zona della Val Gardena.



Hotel a Santa Cristina in Val Gardena

Scegli una vacanza neve nello stupendo Alto Adige, a Santa Cristina, in hotel, per 4 o 7 notti a seconda del periodo, in mezza pensione e sarai comodo agli impianti con collegamenti funiviari con il Monte Pana, il Ciampinoi, il Col Raiser e il Seceda. La struttura offre una serie completa di servizi, fra cui centro benessere per il relax, piscina. Cucina da gustare e ampia scelta di vini. Da non perdere!