Form di ricerca

Città del cristallo, città del vino, città dei prodotti biologici, Colle Val d'Elsa dà il benvenuto a quanti decidano di trascorrervi le proprie vacanze. Programmare viaggi in Toscana è sempre bello, bellissimo è scegliere Colle Val d'Elsa, col cuore nella gotica Siena e l'anima nella rinascimentale Firenze. Il comune - terra di aspre lotte, tera  contesa per Secoli da senesi e fiorentini - di questo  gioiello toscano ha organizzato, per i turisti, ben quattro itinerari per curiosare nel centro storico e nel circondario del borgo e per scoprire  i monumenti più significativi, come ad esempio  l'imponente torre-abitazione del grande architetto rinascimentale, Arnolfo Di Cambio (nato  a Colle Val d'Elsa) oppure i siti più suggestivi e perduti nella campagna., come "Le caldane", sorgenti termali usate già dai tempi dei romani difficili da trovare senza èunti di riferimento sicuri.
Colli, filari di cipressi, vigneti,  E meraviglie dell'arte antica. Come quelle raccolte nell'imperdibile museo archeologico (ex prigione del posto) che darà ancora più senso ai vostri viaggi a Colle Val d'Elsa. Dagli etruschi ai fenici, dai romani alle scritte anarchiche dei prigionieri politici rinchiusi tra queste mura. Le vacanze a Colle Val d'Elsa vi offriranno l'opportunità di assaggiare i vini della zona. Nettari degni di Bacco come il Chianti dei colli senesi, la vernaccia di San Gimignano e il vinsanto. E mentre levate in alto il calice, non dimenticatevi che il bicchiere tra le vostre mani è anch'esso  un prodotto di Colle Val d'Elsa. Appunto la città dei cristalli.



Tour Enogastronomico di 3 giorni/2 notti: Colle Val d’Elsa, Castellina in Chianti e Montalcino

Che itinerario! Immersi in ambiente toscano di naturale e rara bellezza, tra Colle Val d'Elsa, Castellina in Chianti e Montalcino. Lasciatevi guidare in questo girone dantesco dei golosi, vedrete che poi otterrete il perdono..