Form di ricerca

Sono poche le esigenze che chi viaggia  a Casamicciola non riesca a soddisfare. La cittadina vanta infatti un'incredibile rosa di possibilità per chi abbia deciso in un viaggio a Casamicciola, che raramente si incontra: mare, natura, terme, relax.
Nasce in provincia di Napoli, sull'Isola D'Ischia, un piccolo comune che non tocca neanche i 10000 abitatanti, ma che si ritaglia la prima scena in quanto a bellezza paesaggistica su tutta la costiera napoletana.
Si presume che la landa sia abitata sin dall'età di Bronzo, tuttavia estremamente ricchi sono i ritrovamenti d'epoca romana. La zona ha dalla propria parte il paesaggio: verdi boschi e rigogliosi parchi sorridono dall'alto della costa collinare che finisce con l'abbracciare un mare blu profondo, scegliendo ora spiagge sabbiose, ora frastagliate e rocciose.
La zona collinare è sovente usata, da chi passa una vacanza a Casamicciola, per escursioni e gite a cavallo, mentre il resto del turismo si riversa tra le splendide terme e il richiamo del mare.
Le terme hanno una storia centenaria, il primo stabilimento di sicura costruzione risale al 1610, il Pio Monte della Misericordia, fu purtroppo distrutto dal terremoto e ricostruito in seguito (attualmente è in disuso). La fonte del Gurgitello è però ancora usata per le ottime qualità termali delle proprie acquee.
È ovviamente il turismo balneare, il cavallo trainante di una vacanza a Casamicciola: le coste, il moderno porto e riviera attrezzatissima sono infatti il fulcro della prosperità del posto.



Hotel 3 stelle a Casamicciola Terme (Ischia)

Un soggiorno mare e benessere a Casamicciola Terme in hotel 3 stelle per 1 o più notti in trattamento prescelto, per rilassarsi, rigenerarsi e scoprire la stupenda isola di Ischia.

Benessere in hotel 4 stelle a Ischia (Campania)

Un soggiorno mare e benessere a Casamicciola per 8 giorni, in hotel 4 stelle in mezza pensione e tessera beauty, per rilassarsi, rigenerarsi e scoprire la stupenda isola di Ischia.