Form di ricerca

Piccola località in provincia di Vibo Valentia, Capo Vaticano è oggi una importante struttura turistica. La costiera si presenta ricca di insenature rocciose, ammorbidite da piccole spiagge sabbiose: una vacanza a Capo Vaticano è sicuramente all'insegna dell'ottimo mare e di una costa i cui scogli ben fanno contrasto col blu profondo delle acque. Numerosi sono gli ammiratori della zona, i viaggi a Capo Vaticano vedono sempre più turisti provenienti dall'estero, ed una rivista francese la decreta addirittura tra le prime tre spiagge d'Italia.
 Il paesaggio con pochi eguali, è spesso spunto d'ispirazione per autori e scrittori, che cercano nella vacanza a Capo Vaticano la propria musa ispiratrice, trovandola nelle scogliere o nel mare cristallino.
Di ritorno da un viaggio a Capo Vaticano è poi improponibile non aver assaggiato i prodotti tipici del posto: la 'nduja è probabilmente il più famoso, ma di piatti caratteristici della zona ce ne sono numerosi, dalla Spilinga al Pecorino di Poro, gli amanti della cucina non possono rimaner delusi. Questa  è la casa della cipolla rossa, che in questi terreni viene prodotta in grandi quantitivi.
Le manifestazioni del posto impegnano il turista estivo: la sagra della Nduja, dell'Orto Piscopo, del Formaggio del monte Poro ne sono alcuni esempi. A pochi kilometri da Capo Vaticano è raggiungibile Tropea o Pizzo, località in cui vale sicuramente la pena spendere una giornata.



Villaggio in Posizione Panoramica sulla costa degli dei

 

Situato in posizione panoramica in una delle baie più suggestive di Capo Vaticano, a Santa Maria di Ricadi il Villaggio si compone di diversi corpi a più piani disposti a vari livelli digradanti verso il mare. La Formula Villaggio con trattamento Tutto Incluso,
la particolare attenzione riservata ai bambini ed un ricco programma di
attività sportive e di animazione serale si combinano insieme per
offrire una vacanza di mare e divertimento.