Form di ricerca

Il piccolo paese in provincia di Catanzaro, è oggi un area riservata, che ancora riesce ad offrire a chi passi una vacanza a Botricello, pace, relax e mare cristallino.
Le spiagge sono infatti per lo più naturali, gli stabilimenti non hanno occupato la costa e con la giusta presenza di attrezzature turistiche  la zona balneare risulta immersa nella più completa tranquillità.
Sono presenti, infatti, solo alcuni punti ristoro disseminati lungo le spiagge che sono per lo più sabbiose, di un colore a volte bianco puro che contrasta col blu dell'acqua creando un bellissimo quadretto.
Il viaggio a Botricello ci porta in un paese piuttosto moderno, che si erge vicino la costa. Nella parte più continentale sorge invece la frazione storica, detta anche "Soprano".
Lo sviluppo di importanti villaggi turistici ha dato lo slancio alla zona, che si è infatti espansa negli ultimi anni.  L'architettura delle piazze e delle strade è infatti di moderna concezione e ben si amalgama con le strutture turistiche racchiuse nei villaggi.
La vacanza a Botricello è quindi una scelta tra l'agiatezza dei grandi impianti turistici, o la riservatezza e l'intimità offerti dalla cittadina e dalle spiagge naturali.
Ma in entrambi i casi, il viaggio a Botricello ci porta alla scoperta di una prelibata cultura della lavorazione della farina, che fa dei taralli all'anice uno dei migliori esempi: ma la pittanchiusa (dolce ripieno di mandorle e noci) il pane ,le pitte o i gelati sono altre dei prelibatezze che il posto offre.



Hotel Resort 4 Stelle Direttamente Sulla Spiaggia Bianca

Direttamente affacciato su una bella spiaggia di sabbia fine e bianca sulla costa Jonica.

Direttamente
sulla piaggia di sabbia fine e bianca armoniosamente integrato con il
paesaggio. Posto ideale per una vacanza in famiglia con bimbi grandi e
piccini.