Form di ricerca

Preparatevi a partire per una vacanza speciale, unica, irripetibile, preparatevi a partire per un Paese schivo e misterioso, dove, per entrare, non bisogna dire "apriti sesamo". Preparatevi a vivere come piccoli sultani nel sultanato dell'Oman, Stato affacciato sul Golfo persico, che mantiene viva la sua tradizione musulmana pur guardando in faccia il futuro. Tra tutti gli emirati arabi, l'Oman è senz'altro il più timido, tutto da scoprire. Ma è meglio, molto meglio, farlo con un pacchetto vacanze last minute. E' vero che in Oman (la cui lingua ufficiale è l'arabo) tutti spiccicano qualche parola d'inglese, ma è altrettanto vero che non è piacevole aggirarsi da soli in luoghi che recano insegne per lo più di cui non si capisce un'acca. Meglio, molto meglio, dunque, per tuffarsi nell'atmosfera levantina, tutta minareti e mercati, affidarsi a chi, da queste parti, si muove come a casa propria. Meglio un all inclusive in uno dei tanti lussuosissimi alberghi dell'Oman.
Oman, terra di contrasti. Nella Capitale, Muskat, gli antichi castelli e i moderni grattacieli che fanno il solletico alle nuvole, convivono regalando un panorama interessante e piuttosto insolito. In una parola, bellissimo. Nei villaggi dell'entroterra, la tradizione è ancora forte, fortissima. Non chiedete alcolici nei ristoranti e nei locali: sono vietati dalla religione islamica. Vino, birra e liquori saranno disponibili soltanto negli hotel e nei resort turistici. E il cibo? Da queste parti il curry indiano è piatto nazionale. Gustatelo in tutte le salse in uno dei tantissimi localetti che costellano il centro storico di Muskat.



Pacchetti sub ad Al Sawadi (Oman)

Una vacanza affascinante per chi ama le immersioni in Oman, ad Al Sawadi, per 9 o 10 giorni, con volo, in resort 4 stelle, all inclusive e pacchetti sub di 10 immersioni e potrai osservare la fauna marina e le sue meraviglie in un parco marino. La struttura è sulla spiaggia e offre una sistemazione molto confortevole in camere. Assistenza da parte di personale qualificato nei centri sub e due immersioni giornaliere da barche attrezzate.