Form di ricerca

La prossima meta è sicuramente degna di nota e meritevole di una visita non superficiale, in quanto è una nazione a contatto con l'Europa: il Marocco, terra di transito, in cui diverse culture si sono succedute; e le quattro città di Rabat, Meknès, Fès e Marrakesh ne sono un esempio lampante.
Il Marocco è uno stato dell'Africa settentrionale, che si affaccia sul Mar Mediterraneo, nel nord, e sull'Oceano Atlantico su tutta la costa a sud-ovest dello stretto di Gibilterra; il suo territorio presenta due catene montuose piuttosto ben definite, con alcune vette di notevole altitudine (attorno ai 4000 metri). Nel sud, invece, la presenza del deserto del Sahara rende le attività umane e le civilizzazioni assai numericamente ridotte.
Durante il viaggio in Marocco, non dovrà mancare una visita a Casablanca: la città dove l'artigianato locale incontra il turismo, proponendo i propri prodotti; caratteristici sono i tappeti, che vengono esposti sulle case. Altri luoghi degni di visita sono: la città di Marrakech, con le tombe Saadiane e la Medrasa Ben Youssef, la piazza Jema' A Al-Fna e il Museo; il paese di Essaouira, famoso per l'atmosfera hippy, dal particolare clima. Non dimenticatevi di Rabat, la capitale del Marocco, col Palazzo Reale, il Mausoleo di Mohamed V e la moschea incompiuta, la Torre Hassan.
L'offerta del Marocco, in cucina, è ricca di sapori e profumi che rievocano secoli di cultura culinaria. Le pietanze berbere, oggi, sono state arricchite da prodotti del Medio Oriente e dell'Europa. Il piatto più famoso è il couscous, con carne e pesce.
Allora, quando prenotate la vacanza in Marocco?



Tour Sud e Kasbah in 4x4 Speciale Pasqua e Ponti

Partenze Speciali a date fisse per Pasqua & Ponti! Tour di gruppo, nel Sud del Marocco in Toyota Land Cruiser 4X4. A disposizione una guida professionaleparlante italiano. Da Marrakech alle Dune del Sahara. Durata 8 gg/7nt.

Tour Delle Città Iimperiali - Da Marrakech

Affascinante tour guidato delle città imperiali del marocco, in 8gg e 7nt, partendo dalla perla del sud Marrakech, si va a visitare tutte le città imperiale del paese, Rabat la capitale, l'affascinante Mekens e l'eterna ed antica Fez. 

Tour Il Grande Sud, Kasbah e Deserto in 4 x 4

Tour di gruppo in 8gg/7nt, che mescola cultura e storia e natura con l'avventura nel deserto. Si andrà a toccare con mano la vita quotidiana dei villaggi in montagna, degli uomini blu nel deserto e la vita notturna della città di Marrakech.

Girovagando tra panorami mozzafiato e le infinite bellezze di una terra millenaria

Viaggio in Camper di gruppo durata 20 giorni: Marocco, tra la cultura millenaria, la modernità e gli spazi confinati

Viaggio Originale - Storia, Cultura, Deserto e Oceano.

Tour di 12 gg e 11 nt, mescola cultura e storia delle città imperiale con l'avventura nel deserto per finire con l'oceano. Si toccherà con mano la vita quotidiana dei villaggi, gli uomini blu nel deserto, la vita reale delle città e al mare

Marrakech e Il Grande Sud - Valli e Oasi

Il sud profondo e sconosciuto delle oasi e delle dune che si raggiunge lungo piste quasi invisibili, Taroudant, la celebre valle Draa, e la rossa Marrakech:nessun ingrediente è stato dimenticato per scoprire un Marocco diverso e suggestivo.

La Parigi-Dakar Di Evolution Travel

Passare dalla costa ventosa battuta dall'Oceano alla montagna regno dell'argan e alle dune regno del nomade e del cammello: non ci puo' essere contrasto maggiore per dare sapore a questo viaggio vario, pieno di colori e di paesaggi diversi.

Capodanno in Marocco in bici 2013

Marrakech e le sue brulicanti vie, tra incantatori di serpenti e artisti di strada, la Valle del Dades e le spettacolari gole di Tondra, rovine testimoni di una storia secolare e antiche kasbah. Infine le dune di Erg Chebbi dove ammirare il tramonto in groppa ad un dromedario, riposando in tenda sotto una coltre di stelle.  E per il 2014, tanta fortuna assicurata: se la tradizione di mangiare i datteri alla mezzanotte promette ricchezza, non c’è niente di meglio che gustarli nella loro terra d’origine!

Tour Città Imperiali & Agadir

Tour di gruppo con guida in italiano. Da Casablanca a Marrakech, si visitano le quattro città più affascinanti del Marocco, che sono state la capitale del Regno, per poi rilassarsi sulla spiaggia dorata di Agadir!!! L'essenza del Marocco!

Marocco Arganier

"Il Marocco è un susseguirsi di porte che si spalancano a mano a mano che si avanza, e non si può avanzare se non visitandolo assiduamente e conservando in sé il desiderio dello stupore, la curiosità di conoscere .."(T.B. Jelloun)