Form di ricerca

Una bella bandiera blu premia il mare e la generosa ospitalità di Menfi, luogo ideale per passare delle vacanze ristoratrici, in territorio agrigentino, lì dove la natura si sposa con la cultura e dove a Sicilia offre ancora intatto il suo antico sortilegio. Durante le vacanze a  Menfi, cittadina seicentesca, sulla costa sud occidentale, si può prima di tutto godere della libertà, di un mare selvaggio, incontaminato. Si cammina sull'arenile - magari  lungo la spiaggia in località Capparrina di Mare -  ed ecco, come per magia, si può sentire la presenza degli antichi dori, che da queste parti - provenienti da Selinunte - fondarono Eraclea Minoa, cioè l'antica Menfi. Un'atmosfera magica, primigenia, mentre si stende il telo sulla sabbia per abbronzarsi sotto un sole africano... E tanti animali da osservare con affetto. Le tartarughe marine, ad esempio, che qui depongono indisturbate le loro uova, tra i voli pazzi dei gabbiani reali. Viaggi di natura a Menfi per esploratori di meraviglie italiane. Sono tante, sono quasi troppe.  Dovunque ci sono chicche da scoprire. A Menfi, ad esempio, ci sono le dune. Un vero e proprio deserto in riva al mare, molto suggestivo. Un'emozione che potrete riportare a casa, insieme a tutti i ricordi dei vostri viaggi a Menfi. E poi c'è la buona tavola che in Sicilia non manca mai. Da queste parti, il dolce tipico, di pasta di mandorle è chiamato "cucchiteddo". Non perdetevelo.


Confortevole Resort per una vacanza di relax e in piena libertà

Un'oasi di pace circondata da vigneti e colline di ulivi, sorge ai margini di un'area a vegetazione mediterranea protetta di rara bellezza a pochi passi dal mare.

Un Resort luogo ideale per qualsiasi tipo di vacanza nella piena tradizione mediterranea

Un´oasi di pace circondata da vigneti e colline di ulivi, sorge ai margini di un´area a vegetazione mediterranea protetta di rara bellezza a pochi passi dal mare.
Il resort a soli 500 mt dalla spiaggia privata e dal mare cristallino e incontaminato, che da 14 anni detiene la bandiera blu, raggiungibile con la navetta oppure passeggiando pochi minuti in mezzo ai profumi e ai suoni della natura. Al centro di un ampio spazio verde in parte coltivato, costruito nel rispetto del paesaggio e utilizzando materiali come il tufo della tradizione locale.