Form di ricerca

Vacanze in Europa? Seconda città di Spagna ma primo centro della Catalogna, Barcellona è una località affacciata sul mare dalle tante e contraddittorie anime. L’anima catalana è la più spiccata e la rende una città gelosa della propria cultura e delle tradizioni secolari, talmente orgogliosa della propria lingua da farla sopravvivere all’oblio franchista. La Barcellona cosmopolita è invece quella da sempre aperta alle tendenze straniere, approdate grazie ad un porto attivissimo e alla vicinanza dei confini nazionali ed interpretate qui in maniera originale. Città culturalmente vivace e protagonista di un vertiginoso progresso economico anche turistico grazie alle varie strutture di alberghi presenti, la capitale catalana è anche espressione concreta di una continua volontà di rinnovamento, sia esso dettato da necessità civiche (è il caso dell’Eixample) o da esigenze strutturali (vedi gli interventi per le Olimpiadi del 1992). Il turista che la raggiunge scopre un località antica e moderna al tempo stesso, dove alle maggiori rappresentazioni del gotico catalano si affiancano spettacolari espressioni del Modernismo e dove l’accostamento tra un vecchio quartiere di pescatori ed una moderna città olimpica non sembra poi così irriverente. Le bellezze architettoniche ed i capolavori artistici – insieme ad una gustosa cucina e ad una vita notturna tra le più animate – fanno di Barcellona una delle mete preferite dei viaggiatori che raggiungono la Spagna. Le prime notizie di Barcellona risalgono al II secolo a. C. e parlano di una città fondata dai cartaginesi chiamata Barkeno che i romani conquistano e rendono colonia con il nome di Colonia Favencia Julia Augusta Paterna Barcino. Incantevole soggiorno nei vari hotel presenti della località.


Polonia in aereo da Roma e Milano

Sulle tracce di Giovanni Paolo II
Visitando i luoghi più significativi legati al Santo Padre. 

Cammino di Santiago primitivo : alla ricerca delle origini

Un Cammino diverso da quello più conosciuto come il Cammino Francese che, dai Pirenei arriva Santiago de Compostela. Più solitario, più a contatto con la natura e con se stessi.

Pasqua a Madrid + tour Andalusia

Inizia la primavera , non perdete l'oaccasione di goderla in Spagna!

Pasqua alla scoperta di Barcellona

Barcellona fra modernità e tradizione: quale destinazione migliore per un soggiorno pasquale?

Pasqua alla scoperta di Madrid

Durante la Settimana Santa, Madrid dà vita a numerose processioni religiose....occasione irripetibile per conoscere meglio l'anima spagnola!

Ponti di primavera al Lago di Bled

L'Hotel vanta un'ottima posizione, nel parco situato nel centro di Bled, a pochi passi dalla riva del lago. La vista dello splendido lago alpino, del castello sulla roccia e delle vette delle Alpi Giulie creano un fascino irripetibile.

Relax perfetto per il ponte del due giugno alle Terme

Situato al centro del parco termale, è un moderno albergo 4 stelle dotato di tutti i comfort, collegato internamente con tutti i servizi del Centro termale. Pasti a buffet.

Mini programma relax alle rinnovate Terme Romane

Le Terme romane offrono la sistemazione in 3 hotel 4 stelle dove ogni ospite potrà trovare la sistemazione più adatta ai suoi desideri e gusti. Gli alberghi sono una vera e propria perla circondati da una ricca vegetazione. 

Speciale Carnevale a Madeira

Madeira: Samba, Salsa & Ritmi Cubani. È tempo di carnevale! Hotel 4 stelle 8 giorni / 7 notti a solo quattro ore di volo dall' Italia. Volo compreso

 

 

Funchal - Hotel Quinta do Perestrello

Settimana in una magnifica quinta a Madeira, dove il mare e la vegetazione si fondono in un unico colore! Cosa sperare di più? Una proposta accattivante per un soggiorno piacevole e rilassante. Madeira dove la primavera c'è tutto l'anno!