Oman

L’Oman, o il sultanato di Oman, è uno stato asiatico, posizionato nella zona sud-orientale della penisola arabica.
In questo stato, dove la forma di governo è una monarchia assoluta, vi si concentra una popolazione di 2.622.198 abitanti, che redistribuita su un territorio di 212.460 chilometri quadrati.
La capitale del sultanato di Oman è Mascate, e la valuta del paese è Riyal; per quanto riguarda la lingua, quella ufficiale, è l’araba. La condizione climatica in questo sultanato è tropicale, con estati calde-umide, ed un inverno caldo; per quanto riguarda le precipitazioni, sono assai scarse, e il periodo migliore per fare la vostra vacanza nell’Oman, è da inserire tra i mesi di marzo e aprile. Andiamo a vedere cosa non dobbiamo perderci, durante la nostra vacanza nell’Oman; da visitare assolutamente è Mascate, città che si affaccia su uno splendido Golfo. A Muscat, sono collocati tre forti, costruiti intorno al 1580, durante l'occupazione portoghese della città. Muscat ha il più bell'acquario del Golfo: in questo, vi troviamo tutte le specie provenienti dalle acque, dove si affaccia.  Da visitare è anche l'Oman Museum, situato in Medinat Qaboos ad ovest di Muscat, dove si possono vedere gli eventi dei cinquemila anni di storia del paese.
Altra città da visitare è Salalah, seconda città dell’Oman, che è proprio tutto l’opposto della capitale. Qui vi troviamo le rovine di Al-Balid, dove, una volta, vi sorgeva l’antica città di Zafar. Due o tre giorni sono invece da dedicare alla fascia costiera settentrionale dell’Oman; vi consigliamo di recarvi a Barka, che dista 80 chilomentri dalla capitale, dove si erge una dimora restaurata che vi farà capire dove vivevano i ricchi Omanit delle generazioni passate.


"I Tesori dell'Oman Classico" in tour.

Tra i "Tesori dell'Oman Classico" in tour: oasi, deserti, tramonti infocati e paesi da fiaba, affacciati sull'Oceano Indiano o arroccati sulle montagne. Il tour di gruppo per iniziare a scoprire luoghi inesplorati e ricchi di fascino.

Misterioso Oman... oasi, wadi, deserti e gli incantevoli Fiordi del Musandam

Emozioni e misteri in Oman: da Muscat al deserto, oasi e wadi, fino all'incanto dei fiordi in Mudandam, tra delfini e migliaia di pesci, coralli e conchiglie... vi attendono antiche storie e un'incredibile spettacolo della Natura!

Viaggio di nozze... "Mille e una notte"!

Benvenuti nella terra delle "Mille e una Notte" dove il vostro viaggio di nozze sarà indimenticabile!

Speciale CAPODANNO nel meraviglioso Oman

Emozioni speciali a Capodanno in un Tour alla scoperta dell'Oman: oasi, deserti, tramonti infocati, l'Oceano e incredibili fondali corallini. Non perdere questa occasione studiata appositamente per chi ama l'Oriente!

Minitour in 4x4 e soggiorno Golf in Oman!

Favoloso viaggio alla scoperta dell'OMAN, paese incantato e dei sui campi da golf: Minitour nel deserto in jeep 4x4 e soggiorno con pacchetto 3 green fees 18 buche!

Al Bustan Palace Ritz Carlton Hotel 5 stelle, il lusso in raffinato Stile Moresco

Al Bustan Palace 5 stelle, in perfetto Stile Arabo, offre uno scenario paesaggistico davvero unico, rigogliosi giardini tropicali e una bianchissima spiaggia. In Oman i sogni diventano la realtà che hai sempre sognato.

Shangri-La Barr Al Jissah Resort & SPA, vacanza di lusso al profumo d'Oriente

Shangri-La Barr Al Jissah Resort & SPA: lussuoso, raffinato ed elegante, in perfetto stile orientale. Qui ognuno troverà l'angolo dei desideri, la vacanza perfetta tra coccole e mare, fondali corallini e pesci variopinti. 

Hotel Millenium 4 stelle sul mare d'Oriente, una vacanza per tutti

L’Hotel Millenium 4 stelle a Mussanah si affaccia direttamente sul mare: offre sport e relax, eleganti camere e un servizio impeccabile... La vacanza per tutti in una terra dalla cultura millenaria fra tradizioni e natura incontaminata.

Un gioiello con vista sull’Oceano Indiano: Hotel The Chedi 5 stelle

L’Hotel The Chedi 5 stelle accarezza l'Oceano Indiano e i monti Hajjar; eleganti camere e suite in tipico Stile Omanita ti accoglieranno con il Relax raffinato nella Terra delle Mille e Una notte…

Esperienze Omanite: avventure in Accampamento, Trekking e Deserto

L’Oman più avventuroso in trekking, dall’albero dell’Incenso alla vegetazione dei Wadi, dai mitici dromedari ai fuoristrada per conoscere ogni aspetto più nascosto e misterioso…