Form di ricerca

Se desideri scoprire maggiori dettagli sulle Maldive leggi i nostri contenuti utili sulla guida maldive.evolutiontravel.it/infovacanze/.

Qui di seguito trovi un riassunto delle principali informazioni.

Le Maldive (Divehi Jumhuriya, Repubblica delle Maldive) sono uno stato bagnato nell’Oceano Indiano che conta circa 350.000 abitanti con un territorio che conta ben 1190 isole coralline. I principali atolli sono ventisei, costituto da più isole delle quali 202 sono abitate.
La maggior parte delle isole sono contornate dalla meravigliosa barriera corallina e, inoltre, sono formate dalla sabbia risultante dall’erosione delle stessa portata avanti delle acque e di alcune specie ittiche. La capitale delle Maldive è Male, con una superficie complessiva delle isole è di 298 chilometri quadrati. Durante l’anno le temperature medie si muovono tra i 26° C e i 31° C gradi; l’acqua presenta una temperatura gradevole con valori compresi tra i 29° C e i 32° C gradi. Tra l’altro, c’è da dire che le Maldive sono molto influenzate dalla posizione che ne determina il clima presente; infatti, il clima dell’Arcipelago Maldiviano dipende dall’influenza dei monsoni, ora secchi (nei mesi da dicembre ad aprile) e poi umidi (nei mesi da maggio a novembre) determinando l’alternarsi della stagione piena di precipitazioni e della stagione secca. Va puntualizzato, inoltre, che a causa della posizione sulla fascia tropicale equatoriale, le isole delle Maldive non conoscono il fenomeno degli uragani.
Per quanto riguarda la religione, quella di stato è l’islam sunnita; c’è da aggiungere che la Costituzione delle Maldive non contempla la libertà di culto. Il turismo è la principale risorsa delle isole maldiviane e grazie alla bellezza del mare e dei numerosi alberghi riesce a sfruttare questa risorsa. Altre risorse sono la pesca di tonno, coralli e conchiglie, e la coltivazione delle palme da cocco, dalle quali si ricavano olio, copra e fibre tessili.




Bandos Island Resort 4 stelle

Bandos facilmente raggiungibile con il motoscafo dall’aeroporto di Malè, offre tutti i comfort per una vacanza fuori dal mondo...
Ampia scelta di sistemazioni, ottima posizione, e ideale per famiglie con bambini

Rihiveli Beach Resort 3 stelle superior

Immerso in una vegetazione rigogliosa, circondato da una grande laguna con 2 piccole isole deserte, Sunrise e Bird raggiungibili in kayak.

M/Y Southern Cross cat. Superior

Un motor yacht in legno di grandi e affidabili dimensioni, lungo ben  37 metri e largo 10,2, è in grado di ospitare un massimo di 20 ospiti.

Komandoo Island Resort 4 Stelle

Komandoo Island Resort è un vero e proprio piccolo paradiso lungo 500 metri e largo 100 metri. Il resort è molto curato e accogliente ed la circondato da acque cristalline con lo splendido reef a pochi metri dalla riva che offre la possibilità di fare snorkeling ammirando la popolosa flora marina e se si ha fortuna anche avvistare tartarughe e mante.

Makunudu Island Resort

Piccola isola tondeggiante circondata da una bella barriera corallina, immersa in una lussureggiante vegetazione costituita da alte palme, degradante delicatamente verso la spiaggia di sabbia bianca.

Summer Island Village

Resort informale, consigliato a coloro che vogliono una vacanza con un buon rapporto qualità-prezzo. Bella la laguna che circonda l'isola ed il reef raggiungibile a nuoto dal pontile.

Kuredu Island Resort 4 stelle

3 km di spiagge bianchissime, una stupenda laguna color turchese ed un reef davvero strepitoso. Struttura di ottimo livello per un soggiorno di puro relax!! Centro diving, campo da golf e Spa.

Embudu Village

Una piccola isola, a circa 45 minuti da Hulule, vi darà tutto ciò che stai cercando. Camere belle e confortevoli, spiagge spettacolari, buon ristorante, il tutto per una vacanza indimenticabile.

Madoogali 4 stelle

Un’isola tra le più belle delle Maldive, del tutto incontaminata, con una vegetazione rigogliosa e lussureggiante, una spiaggia bianchissima ed un mare incredibilmente cristallino.

 

Asdu Sun Island 3 stelle

L’isola di Asdu, situata a 32 km a nord della capitale Malè e dal suo aeroporto internazionale, è una delle più piccole isole delle Maldive. La direzione del resort, che conta 30 bungalow in totale, si fa garante di mantenere quell'atmosfera informale e semplice, tipica dei resort vecchio stile, pur offrendo un servizio attento alle esigenze del cliente. Ma le bellezze, che rendono famosa questa isola, sono la sua spiaggia di fine sabbia bianca e il suo reef.