Jamaica

La Jamaica è uno stato bagnato dal Mar dei Caraibi, e la sua capitale è Kingston.
L'offerta della Jamaica, in ambito climatico, è tropicale, con temperature calde e una percentuale alta d'umidità durante quasi tutto l'anno; la stagione più secca va da dicembre a maggio, mentre quella più umida, da giugno a novembre. Nei mesi di settembre e ottobre lo stato è a rischio di uragani.
Andiamo ora a vedere cosa potreste visitare durante la vostra vacanza in Jamaica: le mete più frequentate dai turisti sono Montego Bay, Falmouth e Ochos Rios con le Dunn River's Fall; sulla costa sud è possibile vedere degli splendidi e tranquilli paesaggi da cartolina. Interessante è il National Heroes Park, un luogo storico, dove Marley vi fece un grande concerto dopo l'attentato politico che aveva subito. Se vi trovate in viaggio in Jamaica in estate, allora, approfittate dell'evento musicale più importante: il Reagge Sumfest. Se volete praticare sport acquatici, vi consigliamo la Black River, un fiume dove potrete praticare del rafting ammirando la foresta circostante. Belle da vedere sono anche le Y.S Falls; per chi preferisce l'ornitologia, può andare al Rocklands Bird Sactuary.
La cucina giamaicana è un mix tra quelle africana, spagnola ed inglese con piatti a base di carne (pollo, maiale o capra) accompagnata da salse, soprattutto piccanti, fagioli e riso. Se volete mangiare del buon pesce, recatevi sulla costa, dove potrete anche gustare i crostacei tra cui le aragoste giganti.
Siete convinti ora di partire per la Jamaica?



Guest House Drapers San

Per chi ama la semplicità ed il calore di un ambiente familiare in un posto incantevole, Drapers San è quanto di meglio si possa trovare.

Hotel Rooms on the Beach 3 Stelle

Centralissimo e sulla spiaggia di Ocho Rios, a breve distanza dalle bellissime cascate del fiume Dunn e dal delfinario, dove si può fare il bagno con i delfini e ammirarli esibirsi in spettacoli meravigliosi.

Hotel Sandals Royal Plantation 5 stelle Lusso

Costruito negli anni '50 in stile "Old Fashion" ha mantenuto intatto il suo fascino ed è considerato uno dei migliori hotel in Jamaica, ideale per chi cerca una vacanza ricercata ed elegante.

La tua Jamaica: Negril più Ocho Rios in 5 stelle

Combina un soggiorno nelle due principali località turistiche Jamaicane: Negril & Ocho Rios

Speciale Single - Hotel Bar B Barn 3 stelle

A pochi passi dal centro della città e dai mercatini artigianali, questa sistemazione è la scelta perfetta per chi cerca un hotel accogliente ed informale.

Speciale Single Hotel Legends 3 stelle

A Negril il mare è cristallino, la sabbia di un bianco accecante; le strade sono affollate di bancarelle improvvisate che vendono cibo naturale, gli artigiani espongono i loro oggetti in legno intagliato direttamente sulla spiaggia.

Agriturismo "Da Fabio"

Situato a Good Hope “Buona Speranza”, collina che sorge a circa 150 metri sul livello del mare, l’agriturismo “da Fabio” gode di una posizione dominante la baia di Negril con una bellissima vista mare che permette di ammirare parte della spiaggia ed il tramonto.

Hotel Rooms on the Beach 3 stelle

Situato in una posizione fronte mare, sulla splendida e lunga spiaggia di sabbia fine e bianca di Negril, questo moderno complesso della catena SuperClubs è una comoda base per i famosi Rick's Café e Alfred's ed è a breve distanza di ristoranti locali, attrazioni, boutique e negozi di articoli da regalo.

Hotel Sunset Beach Resort & Waterpark 4 Stelle

Proprio sulla spiaggia di Montego Bay, perfetto per ogni tipo di vacanza, perché al suo interno la privacy è assicurata ma in pochi minuti è possibile raggiungere luoghi perfetti per le escursioni e per la vita notturna jamaicana!

Insolita & Raffinata in Boutique Hotel 5 stelle

Scegli di vivere questa meravigliosa isola in modo alternativo: 3 località molto diverse tra loro e 3 hotel fuori dal comune per conoscere le mille facce di questo paese! Una fuga dalla fretta e dallo stress