Senegal

Il Senegal è un paese dell'Africa occidentale, e si affaccia sull'oceano Atlantico.
Andiamo a vedere alcune informazioni che vi possono tornare utili durante la vostra vacanza in Senegal.
Il clima in, questo stato, è caldo e tropicale, con una stagione secca e una umida; con il fatto che confina a nord-est con il Sahel, rischia di avere un destino segnato dalla siccità.
Durante il vostro viaggio in Senegal, potrete visitare tanti bei luoghi: per esempio, la capitale Dakar, adatta a chi piace fare passeggiate; i luoghi più amati della città sono i mercati di Bamako, Kermel e Sandaga, che sono assolutamente da vedere. Da non dimenticare è anche lo stupendo Parco Nazionale delle isole Madeleines, dove ci sono interessanti tipi di uccelli e piante come il baobab nano. Nelle vicinanze troviamo il noto lago di Retba, conosciuto più con il nome di lago Rosa, caratterizzato da un colore strano, da caramella, e da tanta salinità. Da Dakar è possibile prendere un traghetto e, in 20 minuti, arrivare nell'isola di Gorée; qui potrete far visita alla Casa degli schiavi, che rammenta il passato coloniale. A 7 km da Dakar, troviamo la località di Thies, che ospita il centro Manifactures Sénégalaises des Arts Décoratifs, importante per la produzione di arazzi fatti da pittori senegalesi.
Controlliamo ora l'offerta del Senegal in ambito gastronomico: questa cucina è caratterizzata da un ricchezza di sapori, con molte varietà di verdure, di carne e di pesce. Il piatto tipico è il ceebu jen, fatto con riso e pesce; un'alternativa a questo è il ceebu yapp, che al posto del pesce,  prevede la carne.
Siete pronti per andare in Senegal?



Tour i Colori del Senegal

Un viaggio di 9 giorni alla scoperta del Senegal,il paese dell'ospitalità e dei colori d'Africa.Da Dakar all'Isola di Gorée, a Djoudj, a Saint Louis, al Siné Saloum fino alle magnifiche spiagge della Petite Cote. Con accompagnatore italiano

Hotel Lamantin Beach Resort & Spa 5 stelle - Saly

Lussuoso hotel che sorge sulla spiaggia e garantisce un soggiorno di puro relax e benessere,una scelta perfetta per chi vuole approfittare dei comfort e dei servizi più esclusivi, recentemente rinnovato,costruito in perfetto stile africano.

Tour Tutto il Senegal, dal Nord fino alla Selvaggia Casamance

Un viaggio di 11 giorni alla scoperta del Senegal e della remota Casamance. A contatto con la popolazione famosa per la Teranga (ospitalità),dall'estremo nord confinante con la Mauritania fino all'estremo sud della selvaggia bassa Casamance

Hotel Royal Decameron Baobab Resort 4 stelle All Inclusive - La Somone

Soluzione per una perfetta vacanza relax coccolati dai servizi del bellissimo resort in stile Africano direttamente sulla bellissima spiaggia La Somone. Ottimo punto di partenza anche per escursioni per conoscere questo bellissimo Paese. 

Hotel Royal Saly 3 stelle - Saly

Resort in stile africano dall'atmosfera semplice ma accogliente ideale per chi prediligie vacanza all'insegna del mare e del relax. Adatto sia alle famiglie che alle coppie.

Tour i Colori del Senegal

Un viaggio di 9 giorni alla scoperta del Senegal, il paese dell'ospitalità e dei colori d'Africa. Da Dakar, all'Isola di Gorée, a Saint Louis, al Siné Saloum fino alle magnifiche spiagge della Petite Cote. Con accompagnatore italiano.

Tour i Colori del Senegal - Partenza Garantita 16 Agosto

Un viaggio di 9 giorni alla scoperta del Senegal, il paese dell'ospitalità e dei colori d'Africa. Da Dakar, all'Isola di Gorée, a Saint Louis, al Siné Saloum fino alle magnifiche spiagge della Petite Cote. Con accompagnatore italiano.

Offerta Viaggio di Gruppo 10 agosto - Tour Tam Tam Senegal

Affascinate Tour di gruppo in Senegal della durata di 9 giorni. Attraversiamo questo Paese partendo dalla capitale Dakar alla scoperta di Isole e città coloniali dal sapore africano per finire con il mare e le bianche spiagge di Saly.

Cultura e Natura del Senegal Nord con i musicisti e gli artisti locali

Un viaggio alla scoperta di natura e tradizioni, accompagnati dagli artisti africani e dai loro ritmi coinvolgenti. Un vero incontro con la cultura musicale del Senegal!
Oltre ad essere un Paese stupefacente con le sue lagune, coste oceaniche deserte e foreste mistiche di baobab, il Senegal è anche uno degli stati dell'Africa nera più facilmente penetrabili dal punto di vista sociale e culturale.

Royal Saly hotel 4 stelle Atlantis Selection

Benvenuti in Senegal: immense foreste di baobab, coloratissimi mercati e l’innata ospitalità della sua gente conquistano ogni visitatore, lasciando nel cuore il “mal d’Africa”!
Saly, 80 chilometri a sud di Dakar, è la più frequentata stazione balneare senegalese, con ristoranti, mercati, un centro commerciale e un casinò. Agli amanti dello sport, Saly offre anche un ottimo centro di pesca sportiva, un centro d’equitazione, numerosi campi da tennis e un campo da golf a 18 buche.